Hai bisogno di rimetterti in forma dopo la pausa estiva?

Vuoi provare una nuova arte marziale?

Arti Marziali Giapponesi

Kendo, Iaido, Jodo, Naginata

30 Settembre e 1 Ottobre 2023

7 e 8 Ottobre 2023

Vieni a provare

Puoi scegliere di provare una o più di queste ARTI MARZIALI Giapponesi.

Week-end 30 Settembre e 1 Ottobre 2023
Week-end 7 e 8 Ottobre 2023

KENDO

L'ARTE DEI SAMURAI

IAIDO

LA SPADA GIAPPONESE

JODO

BASTONE vs SPADA

NAGINATA

ALABARDA GIAPPONESE

Week-end 1

30  settembre
1  ottobre

Week-end 2

7  ottobre
8  ottobre

CERCA DOJO

Cerca sulla mappa qui sotto il dojo più vicino a te
Filtra per Categoria

Vedi il PROGRAMMA completo

Programma dettagliato suddiviso per Regione / Dojo
Vai al PROGRAMMA

Passione, motivazione, spirito di gruppo.

Se anche tu credi in questi valori che accomunano tutti noi e sei amante del Giappone, allora… unisciti a noi!

logo CIK

CIK – Confederazione Italiana Kendo

La Confederazione Italiana Kendo (CIK) si occupa di promuovere le discipline di Kendo, Iaido, Jodo e Naginata sul territorio italiano.

Essa è membro e, di conseguenza, l’unico ente sul territorio della Repubblica Italiana, riconosciuto dalla International Kendo Federation (FIK – membro SportAccord), dalla European Kendo Federation (EKF) e dalla International Naginata Federation (INF) per la gestione della pratica e della diffusione delle discipline Kendo, Iaido, Jodo e Naginata.

In qualità di membro FIK (International Kendo Federation), la Confederezione Italiana Kendo è l’unico soggetto riconosciuto dalla Zen Nippon Kendo Renmei, la federazione nazionale giapponese leader indiscussa nel mondo per le discipline indicate.

Quali arti marziali giapponesi potrò provare?

Kendo, l’arte del combattimento con la spada, si utilizza lo shinai (spada di bambù). Iaido, l’arte dell’estrazione della spada (katana). Jodo, la Via del bastone contro la spada. Naginata, l’arte marziale dell’alabarda (lancia Giapponese).

Perché dovrei aderire a questa iniziativa?

Ogni arte marziale ha una sua peculiarità ed è difficile trovare quella che più si adatta al nostro stile. Poter provare gratuitamente ci permette di avere un’idea più precisa sulla disciplina, prima di  spendere soldi in iscrizioni annuali.

Dove le potrò sperimentare gratuitamente?

Cerca nella mappa in basso il dojo più vicino a te e prendi contatto direttamente con loro. Se preferisci puoi compilare il form a fondo pagina e ti metteremo noi in contatto con il dojo della tua zona.

Per provare serve un'attrezzatura particolare?

Le discipline marziali prevedono l’utilizzo di abbigliamento, attrezzature sportive e armi. Ma non ti preoccupare, durante questi week-end di prova, ti verrà fornito tutto il materiale necessario. Serve solo una tuta comoda.

Non sei convinto? Scrivici a info@confederazioneitalianakendo.it e risponderemo a tutti i tuoi dubbi.

Si, voglio provare!

Lascia i tuoi dati per conoscere il dojo più vicino a te.

Risponderemo al più presto

* Utilizzeremo i tuoi dati solo per risponderti.

Copyright © 2023. Confederazione Italiana Kendo, via Diaz 30/7 25100 Brescia. P.IVA 03586960175. Tutti i diritti riservati. Credits: Siti Web Torino.